Social Media Marketing
Il Social Media Marketing è un ambiente della comunicazione, nato negli ultimi anni ed in costante e rapido sviluppo, che offre innumerevoli opportunità per lanciare o rilanciare il proprio business attraverso i social network e diffondere il proprio brand, i prodotti e i servizi.
Il fine è quello di creare interazioni con utenti/consumatori e instaurare quella che viene definita affinità. L'azienda, attraverso il proprio sito/blog aziendale o profili di social networking, è infatti portata ad una relazione faccia a faccia che avvicina mittente e destinatario.
L'obiettivo delle campagne social è quello di generare promozione e diffusione del messaggio pubblicitario. Inoltre, tramite il passaparola spontaneo tra utenti si produce un effetto virale che porta sempre più persone a visionare il nostro messaggio e, dunque, a far sì che raggiunga più utenti/consumatori possibili.
Gli obiettivi di una campagna di Social Media Marketing possono essere diversi, ad esempio migliorare la brand awareness (l'immagine di una azienda), aumentare le vendite di un prodotto o servizio e altro. Una buona strategia di web marketing, oltre alla presenza sui social network, deve necessariamente prevedere un sito internet aziendale, ben indicizzato sui motori di ricerca, e possibilmente un blog.
I contenuti del sito e quelli del blog (testi, immagini, filmati), devono essere costantemente aggiornati e ottimizzati, così come i diversi profili social ecc.
Nuovi post devono essere aggiunti il più spesso possibile e occorre rispondere ai commenti lasciati dagli utenti per creare audience.
Noi di Informatica Vision possiamo aiutarti a sfruttare tutte queste risorse in maniera proficua per la tua attività, senza perdere tempo prezioso dietro l’organizzazione delle varie campagne e la loro continua gestione, accrescendo in questo modo la Tua immagine.
I principali canali sui quali operiamo sono:
- Facebook: creazione e gestione di pagine aziendali e promozioni generiche o mirate (geolocalizzate in determinati luoghi o aree, suddivise per età o sesso, interessi specifici, …)
- Twitter: creazione profili utente, condivisioni di “tweet” mirati per creare interesse e contatto con possibili clienti; gestione e monitoraggio campagne pubblicitarie di varie tipologie
- Google+: creazione e gestione di pagine aziendali, realizzazione post dedicati e ottimizzati per il settore di appartenenza dell’attività, creazione di raccolte, miglioramento visibilità del brand e dei servizi offerti
- Youtube: creazione di canali aziendali e personali, con realizzazione e pubblicazione di video ed inserimento di titoli, descrizioni, link, tag di ricerca ottimizzati e dedicati
- Landing page: realizzazione di pagine internet specifiche e mirate per prodotti, servizi e molto altro, atte ad aumentare le visite, la posizione sui motori di ricerca e la vendita
Visita il nostro portfolio oppure contattaci per un preventivo gratuito personalizzato per la consulenza e la realizzazione delle Tue campagne.